Miglioramenti

Separati da una... scarpaLa convivenza dei due gatti, negli ultimi giorni, è andata migliorando. Dopo la nottataccia, Machia ha passato un’intera notte insieme a noi ed a Turquoise (anche se la notte successiva è stato nuovamente chiuso nella sua stanza alle 4:00 per “disturbo alla domiciliare quiete”).

Ormai quando io e Laura usciamo di casa, restano entrambi liberi, e le soffiate di Turquoise si fanno di più in più rade e anzi, a volte ne accetta la presenza senza troppe storie.

Machia naturalmente non le lascia un attimo di respiro: le corre dietro, cerca di sfrofinarsi contro di lei, di rincorrerla. Quando metto loro da mangiare, Machia si comporta esattamente come i bambini piccoli, cercando di mangiare la pappa di Turquoise, indipendentemente da quale ciotola venga utilizzata: se dopo essere stata “spodestata”, Turquoise cambia ciotola, Machia vuole mangiare da quest’ultima.

Dopodichè, è noto che a Turquoise l’umido non piaccia particolarmente, mentre a Machia non piacciono i croccantini, e quindi siamo abbastanza sicuri che nessuno dei due muoia di fame (anzi, se Turquoise finisse con il fare un poco di dieta non le farebbe proprio male, vista la pancia che sta mettendo su…)

Questa mattina, Machia e Turquoise si rincorrevano per casa. Le code non erano gonfie, e non emettevano i suoni classici della lotta tra gatti. Ma stavano davvero giocando? A voi l’ardua sentenza 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...