Mamma mia cosa abbiamo fatto. Machiavelli (questo il nome del nuovo micio, abbreviato in “macchia” dalla macchiolina grigia che ha sulla testa) è di un’esuberanza incredibile. Ieri pomeriggio, dopo la fase di ambientazione, ha cominciato ad essere piu socevole e coccolone. In serata, primo vero incontro con Turquoise, che, incazzata nera, ha preferito dormire in soggiorno anzichè in nostra compagnia (questa mattina poi, in giardino, ha incontrato un gatto randagio e si è spaventata, che periodaccio…).
Il piccolo macchia invece, questa mattina ha cominciato a piangere “presto”, verso le 10:00, perchè voleva assolutamente uscire dalla stanza – cosa che farà solo tra qualche giorno, in ogni caso – e appena sono entrato nella sua stanza si è avventato sui miei piedi, leccando e mordicchiando le dita (dolore!). Stesso trattamento è stato riservato a Laura, pochi istanti più tardi. Oltretutto non ha ancora imparato a tenere le unghie “parcheggiate” al loro posto e corre e salta sempre con gli artigli estratti, provocando numerose urla da parte nostra quando per caso ci utilizza come trampolino per raggiungere qualcosa.
Update ore 12:50: Machiavelli aveva fame! Non ha toccato i croccantini per 2 giorni, ma appena gli è stato proposto l’umido, ha letteralmente divorato una scatoletta intera. Bastava dirlo! 😛
E’ bellissimo Giacomo… davvero un bel micio…
Ti piace? 😀