Un nuovo micio

Il nuovo micioAbbiamo un nuovo micio, spaventatissimo, in casa. E’ un cucciolo di 5 mesi e mezzo, completamente bianco, tranne una macchiolina grigia sulla testa (appena sarà un po’ più tranquillo, cerco di fargli una foto). Non ha ancora un nome (al gattile si chiamava “Desafio”), ma penso che entro sera gli verrà assegnato.

Turquoise ha naturalmente già fatto valere i suoi diritti di “padrona di casa” e soffiato ampiamente sotto la porta e verso le nostre mani “sporche” dell’odore del nuovo micio, accompagnando il tutto con miagolii gutturali di insofferenza.

Il piccolo, oltre alle consueti traumi da “nuova casa” ha dovuto cambiare un paio di volte stanze, perchè la taverna è troppo grande (e sporca), il bagno troppo piccolo, Turquoise troppo invasiva… insomma, un disastro di terrore.

Ora è più tranquillo, sdraiato per terra sotto una sedia alle mie spalle, che miagola mogio chiamando (probabilmente) un aiuto che non gli arriverà. Speriamo che un po’ di pace e coccole, nelle prossime ore riescano a calmarlo un po’…

News to follow…

Update ore 18:30: il micio (proposto nome “Attila” per evidenti somiglianze caratteriali) comincia ad ambientarsi, e fa fusa a tutto spiano quando si riesce a toccarlo. Per il resto, è nascosto sotto la scrivania di Laura, ed esce solo con la forza. Foto (ovviamente sotto la scrivania) disponibile.
Turquoise, nel frattempo, continua a soffiare al solo odore del nuovo arrivato, nonostante coccole e porzioni di pappa supplementari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...