Io ho paura…

rogimmi via Flickr

rogimmi via Flickr

Non so voi, la questione sta un po’ passando in sordina, ma io ho davvero paura di ciò che potrebbe succedere se realmente la Consulta dovesse sancire l’illegittimità del Lodo Alfano, il prossimo 6 ottobre…
Ho paura perché Berlusconi diventerebbe un animale in gabbia, un uomo braccato, con i giorni contati… e visti i poteri che ha, e il poco rispetto per la legge che ha dimostrato, ho davvero paura di ciò che potrebbe fare per preservare la sua immunità. Ricordate con che rabbia e che ferocia cercò di bloccare l’elezione del Governo Prodi, un paio d’anni fa?
Cosa impedirebbe, realisticamente, a Berlusconi di attaccare con tutta la violenza che può esprimere gli organi della magistratura, per poi passare alle vie dei fatti (leggere: colpo di stato)?

In giro c’è persino che comincia a volteggiare intorno alla futura carcassa: Formigoni (che notoriamente non ha un ottimo rapporto con l’attuale presidente del consiglio) comincia già a farsi avanti come candidato alle prossime primarie del Partito del Popolo delle Libertà, un atteggiamento che certo non contribuirà a calmare i bollenti spiriti dell’attuale premier…

Ho paura soprattutto perché non è Silvio Berlusconi in se, il problema della politica italiana… tolto lui, gli italiani non continuerebbero comunque ad essere dei creduloni razzisti? Ok, avremmo qualche problema mediatico in meno, avremmo una coalizione alla ricerca di un nuovo “sovrano”, ma non credo proprio che i problemi magicamente si risolverebbero…ce li troveremmo solo sparsi su molte più teste…

Advertisements

3 pensieri su “Io ho paura…

  1. Fabio Pozzi

    Vabbe' adesso non esageriamo.Agitare il pericolo del colpo di stato mi sembra un po' troppo.Ok, e' disonesto, mettici tutto quello che vuoi, probabilmente si lancera' con insulti a tutto spiano verso la categoria, ma al colpo di stato non ci credo nemmeno un po' :)Alla peggio approva con la fiducia un'altra norma paraculo e aspetta la prescrizione.

    Rispondi
  2. Giovanni

    Giac,
    ne abbiamo passate di peggio: stragismo fascista, bierre, attentati mafiosi, …
    cogliamo l’attimo: se va giù il lodo Alfano (cosa ci sarà poi da lodare …) ci divertiremo, poi il BM farà la solita melina per far scadere i tempi…

    Giovanni – che parla così perché è in Svizzera

    * BM = bimbominkia

    Rispondi
  3. Giovanni

    Ma da oggi ha paura anche lui!
    Lo sapevo io che eravamo riusciti ad infiltrare anche la Corte Costituzionale 😛
    Altro che più uguale geli altri, caro (in euro) Ghedini!
    E poi: lui ha il 69% di sustenitori. (si, diciamo così, il numero suona bene -basta tirare e non soffiare 🙂 )
    Ma poi gli altri 99% sono comunisti, corte costituzionale in testa (lo dice lui, occorrerà credergli).
    Come 69+99 > 100 ? E’ la prova della doppiezza Togliattiana (e qualcunoo spieghi a Boso che non deve andare a cercare un 68% di Togliatti …)
    Giovanni – che gli ride anche ….

    p.s.: chiedo agli esegeti di Orwell: quelli più eguali degli altri si debbono definire “porci” o “figli di cani” ? A me andrebbero bene entrambe le cose ma non vorrei che Ghedini se ne avesse a male, essendo un tipo precisino, se sbaglio a denominare i suoi protetti (e le hostesse? pro-tette!)

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...