Live from Moca 2008 (Day III)

Metro Olografix Camp 2008 /1Eccoci all’ultima (mia) giornata al Moca 2008: la manifestazione prosegue in realtà anche domani, ma il sottoscritto lascierà in anticipo causa partenza per Bruxelles programmata per domenica mattina (presto). Viste le previsioni del traffico per la giornata (bollino rosso), l’idea è di partire abbastanza presto, prima delle 18.

Nel frattempo le cose al Moca proseguono sufficientemente bene (con molta invidia di alcune persone che non hanno purtroppo potuto essere presenti): ovviamente persi tutti i talk (e come poteva non essere così), intavolate interessanti discussioni con alcuni dei guru presenti in loco (tra cui per altro da segnalare quattro simpatiche chiacchiere con Capitan Crunch) , fatto una interessante esperienza di packet generation usando le raw socket di Linux, arrivando a scendere fino alla generazione degli header ethernet, con un po’ di pasticci in memoria per ottenere qualcosa di simile al risultato voluto ma senza mai giungere realmente a centrarlo (per mia incompetenza naturalmente). Ci riproverò questa mattina, tanto per dare un senso di compiutezza a quanto appreso in questo frangente nelle utime ore.

Mentre un simpatico venticello ci accarezza (sollevandoci per qualche minuto dalla pesante cappa calda che è ormai protagonista assoluta delle mattinate del Moca 2008) e mentre la telecamera di una qualche emittente televisiva (non meglio identificata al momento) ci filma, impegnata ad intervistare il presidente di Metro Olografix, io chiudo il post.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...