Ancora una lezione su OIL

Keys Of Life Ho sempre apprezzato molto il progetto OIL: l’idea che la formazione (anche ben fatta per altro) possa avvernire gratuitamente tramite internet, grazie alla disponibilità di professionisti e non che dedicano il loro tempo al progetto mi piace. Oltretutto sono disponibili al download (tutto sotto Creative Commons per altro) anche molte delle registrazioni delle lezioni passate, il che rende ancora più interessante e completo il servizio reso.

Mi è stata data più volte la possibilità di contribuire attivamente (cosa che ho sempre fatto più che volentieri) e domani sera avrò un’altra possibilità di donare qualcosa di mio al progetto: terrò una lezione introduttiva sulla crittografia ed i Key-Signing-Party. Niente di esoterico, naturalmente, solo un tentativo di chiarire su quali basi si fondi la crittografia (partendo dall’approccio “storico” che mi piace tanto) per arrivare a spiegare cosa siano e come funzionino i ksp.

Per chiunque fosse interessato a seguire, l’appuntamento è (armati di TeamSpeak) alle 21:00 sulla chat dell’aula: vi aspetto numerosi 😛

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...