Era ora! Erano anni che andavo cercando senza successo il feed ufficiale del noto fumetto: gli unici che fino ad oggi fornivano un feed (non ufficiale e anzi pare piuttosto combattuto) sono quei simpaticoni di TapeStry Comics (ai quali d’altra parte mi appoggio anche per i Peanuts, Get Fuzzy e Pearls Before Swine).
A beneficio degli sfortunati visitatori che ancora non conoscessero la strip di Scott Adams, oltre a suggerire loro di cominciare a seguirlo quotidianamente imparando dalle profonde lezioni di vita che trasmette, faccio un breve inciso: Dilbert (da cui il fumetto prende il nome) è la caricatura dell’impiegato, ingegnere e (probabilmente) softwarista, immerso in un mondo popolato di altrettanto ben fatte figure di capi, colleghi, segretarie e via dicendo. Una feroce e divertente caricatura del mondo impiegatizio.
Oggi, in ogni caso, è giunta finalmente la lieta novella: nell’ambito di un restyling completo di Dilbert.com, che pare abbia portato via quasi un anno di lavoro, entra nel mondo del “web2.0”, rendendo ora disponibile un feed ufficiale (ed ad oggi completamente a colori!) del fumetto preferito dagli informatici di tutto il mondo.
In attesa che anche gli altri grandi fumetti online ricevano lo stesso “svecchimento”, buona lettura a tutti…
Uh, pensa che io lo seguo da quasi due anni su Firefox. C’è un’estensione bellina, se ti interessa si chiama “Daily Dilbert”, ogni giorno pesca la nuova strip dal sito ufficiale, te l’avrei detto se avessi saputo che l’aspettavi!! Ho notato infatti che adesso è a colori, prima lo era solo la domenica. Io la uso per Dilbert, Get Fuzzy e Xkcd, ma ce n’è diversi altri.
Un sito interamente in flash? sembra di essere tornati nel 2003
altro che 2.0 …
Io preferisco averlo nei feed RSS, perché così me lo guardo anche da cellulare, volendo 😀