Dilbert: finalmente il feed ufficiale

dilbert en amérique Era ora! Erano anni che andavo cercando senza successo il feed ufficiale del noto fumetto: gli unici che fino ad oggi fornivano un feed (non ufficiale e anzi pare piuttosto combattuto) sono quei simpaticoni di TapeStry Comics (ai quali d’altra parte mi appoggio anche per i Peanuts, Get Fuzzy e Pearls Before Swine).

A beneficio degli sfortunati visitatori che ancora non conoscessero la strip di Scott Adams, oltre a suggerire loro di cominciare a seguirlo quotidianamente imparando dalle profonde lezioni di vita che trasmette, faccio un breve inciso: Dilbert (da cui il fumetto prende il nome) è la caricatura dell’impiegato, ingegnere e (probabilmente) softwarista, immerso in un mondo popolato di altrettanto ben fatte figure di capi, colleghi, segretarie e via dicendo. Una feroce e divertente caricatura del mondo impiegatizio.

Oggi, in ogni caso, è giunta finalmente la lieta novella: nell’ambito di un restyling completo di Dilbert.com, che pare abbia portato via quasi un anno di lavoro, entra nel mondo del “web2.0”, rendendo ora disponibile un feed ufficiale (ed ad oggi completamente a colori!) del fumetto preferito dagli informatici di tutto il mondo.

In attesa che anche gli altri grandi fumetti online ricevano lo stesso “svecchimento”, buona lettura a tutti…

Annunci

3 pensieri su “Dilbert: finalmente il feed ufficiale

  1. Ancestral Moon

    Uh, pensa che io lo seguo da quasi due anni su Firefox. C’è un’estensione bellina, se ti interessa si chiama “Daily Dilbert”, ogni giorno pesca la nuova strip dal sito ufficiale, te l’avrei detto se avessi saputo che l’aspettavi!! Ho notato infatti che adesso è a colori, prima lo era solo la domenica. Io la uso per Dilbert, Get Fuzzy e Xkcd, ma ce n’è diversi altri.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...