Rosica rosica

padoa-schioppa.jpgIl centro-destra ha chiesto ieri, a gran voce, le dimissioni del ministro dell’economia Padoa Schioppa. Mica perché gli dia fastidio, ci mancherebbe altro: lo fanno per fare un favore al ministro, visto che hanno intenzione di trasformare il parlamento in un tribunale della Santa Inquisizione (presentando l’ennesima mozione di sfiducia e lanciando intimidazioni) a suo unico uso e consumo, per via dei casi Speciale e Petroni.
Vogliono evitargli “un dialogo parlamentare per lui estremamente imbarazzante” dice Schifani di Forza Italia: ma che carini… pensate che gli faranno anche un regalo per natale: un’orologio d’oro, come usano fare nel mondo del calcio con gli arbitri…

Povero Padoa Schioppa… non ne ha azzeccata proprio una nel suo mandato, finora… pensate: dopo una finanziaria 2006 che ha portato a quel misero extra-gettito fiscale (il Governo Berlusconi si che sapeva fare extra-buchi, altro che Prodi…), e nel 2007, la lotta all’evasione fiscale tanto voluta proprio da Padoa Schioppa ha portato l’altrettanto magro risultato di 6 nuovi miliardi di euro (il 37% in più di quelli del 2006)…

Non è che il centro-destra stia facendo tanto baccano per cercare di mandare a casa questo simpatico personaggio, che a colpi di finanziaria, sta avviando il tanto decantato risanamento della malandata economia italiana? Certo, non è tutto oro quel che luccica, ci sono le sbavature, ci sono gli errori (bamboccioni compresi), sarà forse anche la strada sbagliata… però funziona! Ed a mali estremi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...