70 milioni di firme per Forza Italia

Pagliacci a destra, pagliacci a sinistraStanno arrivando notizie molto interessanti dai gazebo di Forza Italia che in questi giorni infestano occupano sono presenti in alcune nelle principali piazze italiane.
A fronte infatti del magro risultato delle primarie dell’Unione, sembra che gli uomini di Silvio Berlusconi abbiano fatto un lavoro davvero egregio: le ultime cifre pubbliche parlano di quasi 6 milioni di firme contro il governo Prodi, ma pare che un sondaggio di Berlusconi abbia già stimato il risultato a fine giornata intorno ai 70 milioni di firme, compresi un paio di marziani ed un vesuviano resuscitato per l’occasione. Tra le firme già raccolte, ci sarebbe anche quella di Mussolini e almeno un centinaio di Silvio Berlusconi (anche perchè esiste una raccolta anche online che al momento vanta oltre 100.000 firme, di cui non viene verificata la possibilità di votare più di una volta…).

A parte le battute, la raccolta firme di Forza Italia è davvero una di quelle cose che ti mettono di buon umore: poco importa che Berlusconi sia sotto il fuoco incrociato dei suoi “alleati” che minacciano di lasciarlo proseguire la sua campagna suicida da solo (naturalmente con i suoi 100 milioni di firme!), poco importa che pers ino Cicchitto sia stato contestato oggi da una platea che dovrebbe essergli “amica”, poco importa che da 2 anni venga prevista una caduta del governo ad ogni passaggio in Senato e puntualmente ci sia da ritrattare quanto detto. Poco importano 5 anni dai quali l’Italia comincia a riprendersi (a fatica) solo adesso, poco importa che da oltre 3 anni la Casa Delle Libertà non faccia altro che antagonismo politico alla coalizione di centro-sinistra, con un atteggiamento più da stadio che da parlamento (ricorderete tutti i cori anche recenti proposti nelle sedi istituzionali), poco importa che si continui a parlare di sondaggi i cui risultati vengono puntualmente disattesi (penso che Berlusconi debba cominciare a cambiare pusher per i suoi sondaggisti, perchè non ne azzeccano una…)

A Berlusconi tutto questo non interessa, e quindi non interessa nemmeno ai suoi fedeli seguaci, che paiono davvero numerosi, a giudicare dai risultati di questa campagnia firme: cosa faranno ora, proporranno un referendum? Oppure pensano che il parere contrario del 10% della popolazione italiana (mi viene da ridere a leggere queste cifre, che ci posso fare) possa far desistere Prodi dal suo incarico di Governo, e proporre a Berlusconi il pieno controllo dell’esecutivo, magari evitando di passare dalle elezioni? Ah, sapete la novità? Un nuovo sondaggio di Berlusconi, uscito 10 secondi fa, da le firme a 71.000.000!

6 milioni di firme. E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata…

Update ore 17:34 – Tra i votanti, anche un cittadino cingalese! Che non si dica poi che sono razzisti…

Annunci

6 pensieri su “70 milioni di firme per Forza Italia

  1. Claudio

    Voi qui siete fermi a 6 milioni… ieri sera il numero era di circa 10 milioni di italiani tra cui (Karl Marx e Ernesto Che Guevara)… Ma avete visto la Brambilla ieri sera a Matrix? Ci credeva davvero… La cosa che più mi fa paura (nel vero senso della parola) di questa gente è che ha i mezzi per mascherare la realtà, far passare per vero tutto quello che inventano alzandosi la mattina.

    Rispondi
  2. Carmen

    Povero Alex…………….. Poveri noi che conviviamo con persone che ancora credono a sto pdm. Documentatevi, fatelo per voi.

    Rispondi
  3. alt-os Autore articolo

    Io naturalmente approvo quasiasi commento (la libertà d’espressione è uno dei valori fondanti del mio essere persona e cittadino), anche se non condivido. L’accenno al “documentatevi”, significa cominciare a leggere Libero, a vedere i telegiornali di Rete4, o c’è dell’altro?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...