Quando ci vuole…

Era un po’ che ci pensavo. Un po’ lungo quasi 3 anni. Il traffico a Milano è diventato, negli ultimi anni, qualcosa di assolutamente inconcepibile, eppure tollerato da noi automobilisti della città meneghina, il che sottolinea una resistenza psicologica non indifferente, che anzi, potrebbe essere maggiormente valorizzata economicamente… ci penserò, ma il punto non è questo.

Sono anni che non mi sento più disposto a tollerarlo, e alla fine, la decisione è stata presa. Mi compro un mezzo a due ruote adeguatamente motorizzato. Purtroppo il vincolo costituito dalla patente B belga è piuttosto significativo, e quindi più di 125cc non si possono avere, ma ce li faremo bastare.

Cosi, dopo una settimana di concessionarie, preventivi e calcoli, la decisione è stata presa. L’Honda SH 125i. Nero.

sh125i-black.jpg

Questa mattina, sono andato in banca a fare richiesta di un prestito di 3500 euro da restituire in 24 mesi, in comode rete da 160 euro circa (380 euro di interessi su 2 anni), un tasso significativamente migliore di quello offerto dai migliori finanziamenti delle concessionarie, al punto che con la stessa rata, sullo stesso orizzonte temporale, con questa soluzione ci pago anche 2 caschi e l’assicurazione per un anno.

Domani, in attesa delle 24 ore necessarie per avere i danari richiesti sul mio conto e poter cosi pagare la concessionaria, che provvederà allora all’immatricolazione, provvederò a prendere appuntamento con la compagnia d’assicurazione per mercoledì, in modo che giovedì siano pronti a ricevere il numero di targa dalla concessionaria, completare la pratica e consentirmi di ritirare, al più tardi sabato mattin, la bestiola.

Sono contento 🙂

Annunci

6 pensieri su “Quando ci vuole…

  1. osoloco

    Ricordati oltre al casco di comprare la tartaruga per la schiena !!!

    Mi raccomando, casco ben allacciato, luci accese e prudenza (*) !!!

    * che non e’ solo non fare il matto, ma ricordarsi che non sempre gli altri sono savii..

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...