Era un po’ che ci pensavo. La mia digitale tascabile della Philips è ormai piuttosto vecchia, poco usata, poco compatibile con Linux. E cosi ho deciso di acquistare una nuova macchina fotografica digitale compatta. Il budget non era altissimo, ma frugando un po in giro è saltata fuori la Fujifilm FinePix A825 che è entrata nel budget previsto per l’acquisto della fotocamera, ma includendoci anche la SD da 1Gb, pile ricaricabili e caricabatterie, l’estensione della garanzia a 3 anni e un anno di assicurazione contro il furto.
Tecnicamente parlando, mi sembra un buon compromesso e piu di quanto io non necessiti (per le foto “belle” ho due reflex ‘vecchio stampo’): 8.3mpx, zoom ottico 4x, 800 ISO, display LCD 2.5″, perfino un’interfaccia ad infrarossi.
Tanto per dare un’idea della qualità d’immagine che questa macchina produce, date un’occhiata a questa foto caricata sul mio account (nuovo e recentemente pro) di Flickr.
ps: comincio a cavarmela con Gimp… quasi non si vede che ho aggiunto io l’ombra all’immagine allegata al post, non fosse per qualche segno di compressione sugli angoli…
ciao, avrei un problema..non riesco a vedere le foto dalla macchina su linux (KDE)
Sai darmi una mano?
Avrei bisogno di avere il pc sotto mano per darti una mano seriamente 🙂