Per la seconda volta della stagione, mi trovo a ricominciare da zero con la preparazione. Ai primi di gennaio avevo cominciato il lavoro di preparazione, percorrendo un paio di centineaia di chilometri. Poi è arrivato il freddo, e a me è passata la voglia, complici anche una lunga serie di impegni di varia natura.
Ho saltato le prime 2 gare della stagione, Laigueglia (11 febbraio) e quella di questa domenica, a Cecina. Però è ora di cominciare a lavorare, a sputare sangue, perchè se voglio arrivare con un minimo di gamba (giusto quanto basta per terminare la gara) alla Gran Fondo di La Spezia, l’11 marzo, bisogna che mi dia da fare.
E cosi, ho ritirato in anticipo di 3 giorni il regalo di compleanno di Laura, e fatto una bella mezz’ora sui rulli, tanto per collaudarli e sentire di che pasta fossero fatte le gambe. Dopo quasi 4 mesi di sosta, la pasta frolla è cemento in confronto.
Mi sale una rabbia, solo a pensare a quanto lavoro ho buttato alle ortiche… bah. Ora rulli una sera di e una no, a ritmo crescente, e domenica si esce. Davvero.
Bei materiali (SLURPPPP)
Forza e coraggio che la gamba arriva.
Consolati, io oltre le gambe di pasta frolla ho anche una pancetta che la bici ride quando mi vede….
Buone pedalate
Grazie Andy 🙂
Speriamo che la gamba cresca rapidamente, il tempo purtroppo è poco… 😛
Bhe, vedial cosí: io quest’inverno, nonsotante tutti i buoni propositi, sono stato due volte a fare sci alpino, niente fondo, niente pattinaggio.. Idem l’anno scorso.. tu almeno ti convinci a fre qualcosa 😉
Inoltre non sarei sorpreso se gli altri avrebbero anche fatto na pausina d’inverno. .non sarai l’unico immagino!
Guarda, i miei compagni di squadra vanno già come delle moto…