Goliardia? No… purtroppo…

Mi è appena arrivata una email da Doodle dicendomi che Giacomo Rizzo ha eliminato la propria disponibilità per la serata Sushi. L’operazione precedente è stato l’inserimento di tale “Padre Pio” al sondaggio.

Ora, io naturalmente gestisco le cose altrove, quindi me ne frega proprio poco che qualche simpaticone si metta a giocare con Doodle, e quindi non sto nemmeno a perdere tempo a ripristinare il sondaggio.

Solo questo mi riporta alla mente che tutte le volte che viene lasciata la possibilità di fare qualsiasi cosa senza prima doversi registrare, senza un minimo di controllo, prima o poi spunta il “furbo” di turno che si diverte a fare danni. Onestamente mi fanno pena, ma non sono d’accordo con la necessità di limitare le facoltà di tutti per colpa di qualche fesso.
Il caso di WikiPedia la dice davvero lunga in questo senso, e sono pienamente d’accordo con la scelta adottata.

Mi chiedo però da dove nasca la necessità di fare danni… educazione? Troppo tempo a disposizione? Odio? Boh… Qualcuno ha qualche buona idea? 🙂

PS: in questo momento risultano in 25 alla serata sushi, con la probabilità che se ne aggiungano altri 4 o 5, che ho sentito solo verbalmente e non hanno confermato, all’ultimo momento. Direi che ha avuto successo 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...