Le estensioni di Firefox

La struttura delle estensioni di Firefox

Mappa mentale relativa alla struttura delle estensioni di Firefox

Ho passato gli ultimi 3 giorni a lavorare su una presentazione riguardo alla storia dell’Hacking, in previsione della serata che terrò per OilProject il 18 dicembre (e magari ripeterò in sede OpenLabs, tanto per sfruttare il lavoro fatto).

Finita la presentazione mi sono concesso un po di relax, parlato con una persona che non sentivo da molto tempo, scherzato un po.

Infine, un paio di pagine del corso di Python, tanto per allenare il cervello, ed infine mi sono letto un’ottima guida (piuttosto famosa) sulle estensioni di Firefox. Sarei bugiardo se dicessi che la semplicità con cui Firefox gestisce le sue estensioni mi ha lasciato sbalordito, perchè è software libero di ottima qualità, ma vanno fatti davvero gran complimenti ai ragazzi di Mozilla, perchè questo è un lavoro fatto bene.

Ora dovrò guardarmi qualche estensione un po piu complessa dei banali “Hello World!”, perchè come quelli non insegnano nulla nel campo della programmazione, non insegnano nulla nemmeno per quanto riguarda le estensioni di Firefox.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...