Blocco del traffico fino a dicembre?

From: [ Blocco del traffico fino a dicembre? ]
È un conto alla rovescia che riguarda la salute di tutti noi. Un conto alla rovescia che per diverse città, specie in Veneto, è ormai a un passo dallo zero. Aria inquinata, livello delle polveri sottili sopra i 50 microgrammi per metro cubo. Se questa soglia viene superata per 35 giorni in un anno, l’Unione Europea dice che «è necessaria la sospensione delle attività che contribuiscono al superamento dei limiti, traffico compreso». Blocco delle auto fino a dicembre.

Giusto! Visto che la legge è scomoda, cambiamola a nostro piacimento! Invece di cercare una soluzione all’inquinamento, cambiamo la legge che dovrebbe bloccarlo!

Io sono per le targhe alterne fino a dicembre. Ma non solo li giovedi (perchè poi il giovedi, e non il mercoledi ad esempio, lo sanno solo loro), ma sempre. Tutti i giorni. E la possibilità di circolare quando si è almeno in 3 in macchina.
E quando la gente comincierà a lamentarsi, perchè i mezzi pubblici non-ci-sono, non-passano, sono-sporchi, fanno-schifo, cominceranno a valutare la possibilità di non ri-votare Silvio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.